Property

POLIZZA MODULARE PROPERTY

A chi si rivolge

E’ una polizza che tutela il patrimonio aziendale dai danni causati da eventi atmosferici o catastrofali, ma anche da incendi, furti o rapine. E’ dedicata alle aziende con fatturato superiore a quattro milioni di euro ed è pensata per assicurare continuità al business in caso di eventi che potrebbero comprometterne la stabilità.

Cosa protegge

Modulare Property protegge i beni aziendali quali il fabbricato, le merci, i macchinari, da eventi dannosi che potrebbero distruggerli o comprometterne il funzionamento, oltre che da furti o rapine.

Protegge l’azienda anche dai danni economici indiretti, spesso più rilevanti di quelli materiali, che emergono a seguito di un evento dannoso. Per esempio, risarcisce i costi che resterebbero a carico dell’azienda durante il periodo di inattività conseguente a un incendio: mutui, personale, affitto, leasing, quote fisse dei consumi energetici, assicurazioni, pubblicità, consulenze, manutenzione.

Con Modulare Property l’azienda mette al riparo il proprio patrimonio, per garantirsi la capacità di far fronte a qualsiasi evento che potrebbe minacciarla.

Perché è utile

Tutelare i propri beni per operare con serenità è un bisogno importante per ogni azienda, insieme alla necessità di poter contare su un partner affidabile che intervenga velocemente nei momenti critici, garantendo il minor impatto possibile sul business.


I vantaggi per le Aziende associate

  1. Deroga alla proporzionale sulle merci al 30%.
  2. Spese straordinarie Incendio pari al 10% delle somme assicurate col limite di € 500.000,00.
  3. Spese demolizione, sgombero e smaltimento € 100.000,00.
  4. Catastrofali Inondazione, alluvione e terremoto, maremoto con possibilità di arrivare al 75% di massimo indennizzo (Zonale).
  5. Sovraccarico neve con possibilità di arrivare al 50% di massimo indennizzo (Zonale).
  6. Eventi Atmosferici e Atti vandalici o dolosi, eventi socio-politici Extended Coverage con limite del 90% di massimo risarcimento.
  7. Servizio PIA (Pronto Intervento Azienda) da parte di Belfor.

Assistenza immediata 24/7

Con Modulare Property, le imprese possono contare su un servizio di pronto intervento offerto in collaborazione con Belfor, leader mondiale nei sinistri ambientali. Un team di specialisti pronti ad intervenire per garantire all’azienda il ripristino veloce delle attività dopo un incendio, un allagamento o un evento atmosferico.

Consulenza

I rischi vengono valutati da un team di esperti in grado di offrire all’azienda una consulenza specifica sulle misure di prevenzione da adottare per contenerli, tramite un processo esclusivo di Risk Assessment e Mitigation messo a punto grazie alla competenza di Allianz nel settore.

 


© Previndustria S.p.A. Tutti i diritti riservati.