Property

ALLIANZ ENTERPRISE PROPERTY ALL RISKS

A chi si rivolge

È un prodotto che tutela il patrimonio aziendale dai danni causati da eventi atmosferici o catastrofali, ma anche da incendi, furti o rapine. E’ dedicato alle Imprese con fatturato superiore a quattro milioni di euro ed è pensato per assicurare continuità al business in caso di eventi che potrebbero comprometterne la stabilità.

Cosa protegge

Allianz Enterprise Property All Risks protegge i beni aziendali quali il fabbricato, le merci, i macchinari, da eventi dannosi che potrebbero distruggerli o comprometterne il funzionamento, oltre che da furti o rapine.

Protegge l’Impresa anche dai danni economici indiretti, spesso più rilevanti di quelli materiali, che emergono a seguito di un evento dannoso. Per esempio, in caso di danno materiale e diretto, indennizza la perdita di profitto dovuta alla riduzione del fatturato in seguito a un evento dannoso oltre alle spese supplementari sostenute per agevolare la piena ripresa dell’attività produttiva.

Con Allianz Enterprise Property All Risks l’Impresa mette al riparo il proprio patrimonio, per garantirsi la capacità di far fronte a eventi straordinari che potrebbero minacciarne la stabilità.

Perché è utile

Tutelare i beni aziendali per operare con serenità è un bisogno importante per ogni Impresa, insieme alla necessità di poter contare su un partner affidabile che intervenga velocemente nei momenti critici, garantendo il minor impatto possibile sul business.


I vantaggi per le Imprese associate

  1. Deroga alla proporzionale sulle merci al 30%.
  2. Spese straordinarie Incendio pari al 10% delle somme assicurate col limite di € 500.000,00.
  3. Spese demolizione, sgombero e smaltimento € 100.000,00.
  4. Catastrofali Inondazione, alluvione e terremoto, maremoto con possibilità di arrivare al 75% di massimo indennizzo (Zonale).
  5. Sovraccarico neve con possibilità di arrivare al 50% di massimo indennizzo (Zonale).
  6. Eventi Atmosferici e Atti vandalici o dolosi, Eventi socio-politici Extended Coverage con limite del 90% di massimo risarcimento.
  7. Servizio PIA (Pronto Intervento Azienda) da parte di Belfor.

Assistenza immediata 24/7

Con Allianz Enterprise Property All Risks, le Imprese possono contare su un servizio di pronto intervento offerto in collaborazione con Belfor, leader mondiale nel risanamento post-sinistro a seguito di danni da incendio, allagamento, e inquinamento. Un team di specialisti pronti ad intervenire per garantire all’Impresa il ripristino veloce delle attività dopo un incendio, un allagamento o un evento atmosferico.

Consulenza

I rischi vengono valutati da un team di esperti in grado di offrire all’Impresa un orientamento specifico sulle misure di prevenzione che potrebbero essere adottate per contenerli, tramite un processo esclusivo di Risk Assessment e Mitigation messo a punto grazie alla competenza di Allianz nel settore.

 


BCRs Binding Corporate Rules - Le regole che governano il trasferimento internazionale di dati personali tra le Società del Gruppo Allianz


Segnalazione violazione (whistleblowing) Attenzione: i reclami trasmessi utilizzando questo strumento di segnalazione non avranno riscontro, in quanto tutti i reclami
  devono essere trasmessi utilizzando le procedure e gli strumenti appositamente previsti per questo scopo sul sito e/o nei documenti prodotti dalla società.


GlossarioPrivacyCookieCredits © Previndustria S.p.A. Tutti i diritti riservati.